giampaolo scacchi


Giampaolo Scacchi ex Assessore allo Sviluppo: Il sistema Civitavecchia

Giampaolo Scacchi: attività e progetti dell’assessorato allo Sviluppo, Grandi Opere, Attività Produttive E Lavoro

Giampaolo Scacchi, in qualità di ex Assessore allo Sviluppo, Grandi Opere, Attività Produttive E Lavoro si è occupato di sviluppare diversi progetti che hanno interessato l'area di Civitavecchia.

Le azioni di questo assessorato si sono indirizzate verso una programmazione e un’idea di sviluppo chiare che hanno portato Civitavecchia ai vertici della crescita economica dell’intera Regione Lazio. Su questo si basa l’affermazione del sistema Civitavecchia, grazie soprattutto alle ingenti risorse finanziarie pervenute.  Sono stati investiti circa 200 milioni di euro per oltre 20 progetti in corso di realizzazione

Sono stati introdotti alcuni strumenti di qualità, come il  Master Plan, in grado di creare il giusto percorso per il raggiungimento degli obiettivi generali che l’Assessorato si è dato, ottenuto attraverso un’attenta analisi dello stato di fatto, della domanda, dell’offerta e delle più efficaci potenzialità di crescita per il sistema Civitavecchia.

Giampaolo Scacchi ha cercato così di organizzare ed integrare tutti i numerosi interventi progettuali e le iniziative programmatiche in un disegno di piano unitario che ha tenuto conto dei caratteri-valori del territorio e delle istanze di sviluppo sia dei grandi operatori, sia delle PMI (Piccole Medie Imprese) di carattere innovativo e logistico,operanti nel settore produttivo.

Il Master Plan si pone così come documento d’indirizzo, propedeutico alla redazione della futura variante Generale di Piano Regolatore ed ad un’attiva interazione con la  programmazione dei canali di finanziamento delle opere pubbliche ( Docup, Cipe…).

Segui Giampaolo Scacchi sui canali social:
Altri contenuti che potrebbero interessarti