fish factor articolazioni


Fish Factor Articolazioni - Aria condizionata ed articolazioni: istruzioni per un rapporto senza strappi!



Ormai è divenuto indispensabile, impossibile farne a meno, specie con le temperature di fuoco che attanagliano le città…. In ogni dove il condizionatore è un oggetto noto, amato e odiato. Sì, perché l’indubbio refrigerio che l’aria ‘artificiale’ produce al nostro organismo spossato dall’afa è controbilanciato da allergie, mal di testa, torcicollo, dolori e rigidità articolari

Analizziamone i pro e contro, per un uso intelligente senza antipatiche controindicazioni.

Se usata con moderazione, l’aria condizionata è un alleato sia per la salute che per la produttività quotidiana: si lavora meglio, si allontana il rischio di sferzate di calore, si suda meno e si dorme in maniera più rilassata. Il refrigerio contro l’afa è indispensabile per gli anziani, in generale, e per chi è afflitto da malattie croniche, per i cardiopatici… quindi utilissimo ricorrevi quando serve.

Ma attenzione (tanta) ai contro di un rapporto con l’aria artificiale. Innanzitutto, pulizia dei filtri. Se non effettuata sistematicamente, il condizionatore diviene ricettacolo di microorganismi, insetti… Veicolando serie conseguenze: la malattia del legionario, la febbre di Pontiac, la Legionella Pneumophila.
E i ‘danni’ su ossa e articolazioni sono la nota più dolente. Il brusco sbalzo di temperatura può generare reali problematiche osteoarticolari. D’obbligo, perciò, avere sempre con sé foulard, magliettina a maniche lunghe da usare quando lo sbalzo è notevole e a rischio, specie nei negozi e in centri commerciali.

Il contrasto tra interno-esterno, a livello di temperatura, non dovrebbe superare i 6° di differenza. Il condizionatore non dovrebbe mai essere tenuto di spalle, né a temperature eccessivamente basse (sbalzo fuori-dentro da 38° a 20°!). E attenzione anche ai bambini e neonati. Per loro, a maggior ragione, il contrasto di temperatura viene vissuto dall’organismo in modo molto particolare.

Non strapazziamo le nostre ossa ed articolazioni in questa rovente estate con incetta di aria artificiale senza controllo, e nutriamole con l’integrazione naturale di Fish Factor Artcolazioni: Vitamina C, Acido Ialuronico, Omega 3 e Glucosamina concentrate in perle di puro benessere.



visualizza il sito