yovis regola


Yovis Regola - Uova: fonte preziosa di benefici anche pro fegato!

Potassio, calcio, fosforo, ferro e proteine ad altissimo valore biologico, più vitamine D, A, PP e del gruppo B: l’uovo è completo e nutriente, e con una percentuale in grassi ‘nocivi’ ridotta soprattutto nel tuorlo, ricco di acidi grassi insaturi (65%) e saturi (30%).
L’uovo incamera anche proprietà epatoprotettive grazie alla colina, sostanza pro fegato. Il colesterolo, presente nel tuorlo, è ‘azzerato’ dalla lecitina, che pulisce le arterie e le libera da depositi di grasso. Ottimo anche nelle diete ipocaloriche: un uovo medio vale 70 calorie e sazia. 
Naturalmente, i vantaggi nutritivi vengono incamerati a pieno dal nostro organismo se si pratica una cottura senza grassi (eliminando olio e burro). 
L’uovo più è fresco, più lo si digerisce. Quello cotto alla coque è il meno nocivo per il fegato. Andrebbe consumato soltanto l’uovo bio, perché privo di tossine. Le altre uova potrebbero essere ‘trattate’: pesticidi, antibiotici, coloranti incrementano i radicali liberi, oltre a danneggiare la salute in generale. Impariamo a conoscere ciò che mangiamo e ad assorbirne le proprietà al meglio, per una lunga e felice vita anche del nostro intestino. 
Per garantire un costante equilibrio alla flora batterica intestinale, incameriamo i probiotici utili al nostro intestino con l’integrazione naturale di Yovis Regola, l’unico integratore alimentare che favorisce la regolarità intestinale e il riequilibrio della flora batterica grazie all’azione complementare di fibre e fermenti lattici probiotici. Le fibre agiscono sulla motilità intestinale, dando immediato sollievo da gonfiore, pesantezza e dolori addominali. I fermenti lattici svolgono un’azione di riequilibrio della microflora, ripristinando le regolari funzioni intestinali. Yovis Regola: l’azione benefica di fibre e probiotici in un integratore alimentare!