viral marketing


Viral marketing

Il sistema S.A.L.G social auto lead generation

La tempestività è senza dubbio una delle armi vincenti ed irrinunciabili in un mercato in continua evoluzione come è quello di internet.

La sempre più diffusione nel mondo dei social network, Twitter, Facebook, Youtube (per citare i più utilizzati), ha scatenato quello che è il fenomeno del viral marketing.

Ad oggi, con una giusta strategia di web marketing è facile raggiungere il target desiderato e scatenare quello che in termine tecnico viene chiamata la social auto lead generation e cioè quel passaparola automatico che si viene a creare quando in rete viene pubblicato un servizio o un prodotto di qualità adeguatamente diffuso attraverso le giuste strategie di social media marketing.

E’ fondamentale comprendere che internet è il mercato più esteso che possa esistere: attraverso il proprio sito web e l'utilizzo dei social network, le aziende e le società possono interagire tra loro e con i clienti, ottenere merci e servizi per via telematica con sensibili risparmi di tempo, mezzi e personale.

Per gli operatori economici e commerciali, il vantaggio di essere in internet ora ed utilizzare questi strumenti di web marketing, è dato dal fatto che i costi da sostenere sono ancora notevolmente contenuti rispetto alle tariffe praticate dai media e dai canali di informazione tradizionali; chi ha il solo scopo di farsi conoscere e dare notizie sulla propria area di interesse, può contare su un tipo di servizio efficientissimo e sempre in evoluzione.

In generale essere in "rete" rappresenta innegabilmente un prestigio ed un modo assai gratificante di essere presente sul mercato
.